la via
e il quartiere
la chiesa
della cava
la cava
da vedere
tradizioni
e curiosità
eventi
e novità
home
 
eventi
e novità
eventi
annuali
notizie
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023

 Notizie dalla Cava - anno 2009

Comunicati stampa della Associazione Culturale "La Cava e i Cavajoli"

20 gennaio
Candelora 2009: le celebrazioni e il tradizionale concerto


27 aprile
È Lidia Porcari la nuova presidente dei Cavajoli





20 gennaio
Candelora 2009: le celebrazioni e il tradizionale concerto


Chiesa della Madonna della Cava

lunedì 2 febbraio - Presentazione di Gesù al tempio

alle 11 - Santa Messa della Candelora con la benedizione delle tradizionali candeline

alle 21 - concerto "Serenata a Maria", con musiche di Caccini, Donizetti, Franck, Gounod e Vivaldi, eseguite in chiesa da Cristina Parrini e Sabrina Tomba - soprani, Chiara Dragoni - flauto, Anna Kaminska - violino, accompagnate al pianoforte dal Maestro Riccardo Cambri, della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole"

martedì 3 febbraio - festività di San Biagio
alle 17 - Santo Rosario
alle 17,30 - Santa Messa, con la tradizionale benedizione della gola; a seguire Adorazione Eucaristica con il Gruppo di Preghiera di Padre Pio

notizia pubblicata da: Oriveto.info - OrvietoSi.it - OrvietoNews.it - RTUA Notizie - Ternieprovincia.com - Umbriamagazine.com - ViterboTv.it - LaMiaUmbria.it - Orvieto.it - Orvieto 39 - Canale 8


27 aprile
È Lidia Porcari la nuova presidente dei Cavajoli


Nel corso della assemblea annuale tenutasi nei giorni scorsi, i membri della Associazione Culturale "La Cava e i Cavajoli" hanno eletto presidente la signora Lidia Porcari.
Ad affiancarla per il prossimo biennio sarà, all'interno del rinnovato consiglio direttivo, la signora Gabriella Mocetti, nominata vicepresidente. È stata inoltre confermata nel suo ruolo di segretaria e tesoriera, anche se esterna al direttivo, la signora Simonetta Zappitello.
Lidia Porcari, residente in via Malcorini, succede a Maria Grazia Cipriani, che ha brillantemente concluso il suo doppio mandato da presidente e non poteva quindi essere riconfermata. A lei e al suo vice, Vittorio Papa, vanno i ringraziamenti di tutti i soci per aver tenuto a battesimo l'associazione ed averla guidata per i primi cinque anni, duri ma entusiasmanti.
Il primo impegno della nuova presidente sarà la festa della Madonna della Cava, che si svolgerà domenica 24 maggio.
"Non verrà comunque meno -ha garantito una Lidia Porcari quanto mai determinata- l'impegno per far sentire la nostra voce all'amministrazione".
Dopo le battaglie per far inserire Piazza Malcorini nel PUC, infatti, quasi due mesi fa, l'associazione ha presentato al Comune una richiesta formale per conoscere lo stato di avanzamento dei progetti per la regolamentazione del traffico e della velocità in Via della Cava, a cui nessuno, per ora, ha risposto.

notizia pubblicata da: OrvietoSi.it - OrvietoNews.it - La Nazione - RTUA Notizie



I comunicati stampa delle iniziative del Pozzo della Cava sono disponibili al sito www.pozzodellacava.it/press